Menu | Contenuto |



Header

News & Views

Borsa di studio della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla


Scadenza bando 10 agosto 2007


Scadenza 10agosto 2007 / Ufficio Beni Culturali - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla / Reggio Emilia

La Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla Ufficio Beni Culturali, il Comitato per il Restauro della Cattedrale di S. Maria Assunta di Reggio Emilia, la Congregazione delle Carmelitane Minori della Carità e la Congregazione dei Fratelli della Carità bandiscono un concorso per una borsa di studio di € 9.250,00 da conferirsi a giovane laureato/a interessato ad effettuare attività di ricerca finalizzata al recupero e alla schedatura sistematica della documentazione d'archivio concernente la figura e l'opera della beata Giovanna Scopelli, monaca carmelitana della Reggio del XV secolo.

Attenzione specifica è rivolta alle sue vicende biografiche, al contesto religioso, socio culturale, politico ed economico in cui visse, al monastero da lei fondato fino alla soppressione alla fine del XVIII secolo; ai processi canonici relativi al riconoscimento delle sue virtù secondo il progetto elaborato dal Comitato Scientifico per le Giornate di Studio sulla Cattedrale di Reggio Emilia.

Le domande di partecipazione devono essere rivolte al Presidente del Comitato per il restauro della Cattedrale di S. Maria Assunta di Reggio Emilia e spedite mediante plico raccomandato con a. r. (farà fede al riguardo il timbro postale di spedizione), ovvero consegnate a mano, entro il 10 agosto 2007 al seguente indirizzo: Ufficio Beni Culturali, Curia Vescovile, Via V. Veneto, 6 42100 Reggio Emilia.

Ufficio Beni Culturali
Curia Vescovile
Via V. Veneto, 6
42100 Reggio Emilia
Info: tel.: 0522 402210
Web: bando su www.reggioemilia.chiesacattolica.it


1358 visualizzazioni