Menu | Contenuto |



Header

Pubblicità

 

Patrimonio di oreficeria adriatica è l'unica rivista on line dedicata alle arti applicate, in particolare all'oreficeria storica, moderna e contemporanea, con un comitato scientifico internazionale intorno al quale gravitano i maggiori esperti del settore.

La rivista si caratterizza per i suoi alti contenuti trasversali fortemente di nicchia. Il tema centrale rimane lo studio, la ricerca, la conoscenza, la valorizzazione, dell'oreficeria storica, ma anche moderna e contemporanea tra le due sponde dell'Adriatico.

La rivista permette di collegare e raggiungere un'utenza specializzata costituita da istituzioni, enti, storici dell'arte, studiosi di settore, docenti, conservatori, religiosi, antiquari, restauratori, orafi e gioiellieri, sponsors nei diversi paesi e senza eccezione.

 

Patrimonio di oreficeria adriatica non gode di alcuna sovvenzione o sostegno economico.
Data l'unicità dell'iniziativa e il suo valore culturale particolarmente attento all'aspetto qualitativo, la promozione sulla rivista segue due specifiche modalità:

- sponsorizzazione
- pubblicità

SPONSORIZZAZIONE
Si intende sponsorizzazione alla progettazione o all'attuazione di particolari iniziative della rivista Patrimonio di oreficeria adriatica come ad es. la sponsorship di una parte o del tutto del "Progetto Tesori dell'Adriatico", del "Progetto Biblioteca Adriatica" o di altre particolari iniziative che possono essere proposte.
La promozione avviene attraverso l'associazione del nome, del marchio, dell'immagine, dell'attività o del prodotto all'iniziativa oggetto del contributo, in forme compatibili con il carattere artistico o storico, l'aspetto e il decoro della rivista e dei suoi contenuti, da stabilirsi con il contratto di sponsorizzazione.

La richiesta va inviata al seguente indirizzo: info@oreficeriadriatica.it, specificando come oggetto del messaggio "Sponsorizzazione per Patrimonio".

Il responsabile si riserva di valutare la proposta pervenuta sottoposta per la sponsorizzazione.

PUBBLICITÀ
La richiesta va inviata al seguente indirizzo: info@oreficeriadriatica.it, specificando come oggetto del messaggio "Pubblicità per Patrimonio".

Il responsabile si riserva di valutare il materiale pervenuto sottoposto per la promozione.

Link
Accanto al Link in homepage, altra forma prevista è quella del Link nella Newsletter che è inviata periodicamente all'utente di Patrimonio di oreficeria adriatica, secondo un'interazione semplice e diretta con il pubblico interessato.

Banner
Rappresenta la forma più tradizionale di visibilità diretta apposta nella homepage o in una pagina specifica in cui promuovere istituzioni, enti, aziende, un centro di formazione, un master, un evento, etc.

Per chi non disponesse di banner pubblicitari possono essere sviluppati dallo Studio di grafica convenzionato con la rivista.

La fucina di Vulcano
Rimane una possibilità gratuita di inserire domande ed offerte per istituzioni, studiosi, conservatori, religiosi, restauratori, orafi, gioellieri, antiquari, collezionisti, aziende, professionisti, sponsors, etc. L'inserimento nel borsino di una propria inserzione, presuppone che l'istituzione o l'azienda sia registrata al portale, la registrazione è anch'essa completamente gratuita (REGISTRAZIONE).

Messaggio in News & Views ed Eventi
Un'inserzione nelle sezioni News può contenere solo utilità: notizie di mostre, schede commentate di libri e cataloghi, richieste di stage; offerte di borse di studio, notizie, corsi di formazione (solo se gratuiti), non pubblicizzazione di prodotti o servizi commerciali.

La richiesta va inviata al seguente indirizzo: info@oreficeriadriatica.it, specificando come oggetto del messaggio "News per Patrimonio". Per maggiori informazioni prendere visione della sezione specifica del sito visitata ("Norme autori").

Per ulteriori specifiche, si prega di contattare la rivista Patrimonio di oreficeria adriatica:

Tel.: 3384857213
E-mail: info@oreficeriadriatica.it

Direzione e Amministrazione:
Corso del Popolo 86/d
30172 Venezia - Italia