Menu | Contenuto |



Header

Informativa legale

La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di modificare, cambiare, aggiungere o eliminare le varie parti delle presenti "Condizioni generali d'uso" in qualunque momento, aggiornando quanto pubblicato in questa pagina. Si pregano gli utenti di controllare periodicamente le condizioni stesse per verificare se vi sono cambiamenti. L'uso da parte degli utenti del sito anche dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti condizioni, starà a indicare l'accettazione degli utenti delle modifiche stesse.

USO DEL CONTENUTO DEL SITO: la rivista Patrimonio di oreficeria adriatica cura il mantenimento di questo sito e dei relativi contenuti, avendo come scopo la diffusione presso la comunità scientifica di informazioni e servizi inerenti l'ambito delle arti applicate. A tal fine la rivista Patrimonio di oreficeria adriatica raccoglie alcuni tipi di informazioni circa i client degli utenti che si connettono al sito (indirizzi IP, tipologia di browser). Tale informazione è esclusivamente utilizzata per il conteggio degli accessi alle pagine web, al solo scopo di migliorare il sito web della rivista. Non vengono invece raccolte informazioni personali di alcun tipo sugli utenti del sito web della rivista. La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica si impegna a non comunicare in nessun modo o forma i dati di cui sopra ad alcuna persona, ditta o organizzazione terza. É consigliabile sempre prendere visione dell'informativa sulla privacy relativa alla sezione specifica del sito visitata (Registrazione newsletter). Gli utenti possono visualizzare e scaricare il materiale che appare sul sito esclusivamente per uso personale e non commerciale, riportando sempre gli avvisi relativi a diritti d'autore, marchi commerciali e altri diritti esclusivi contenuti nel materiale. Salvo quanto espressamente previsto, non è consentita la distribuzione, trasmissione, pubblicazione, riutilizzo, o uso dei contenuti del presente sito per scopi pubblici o commerciali senza previo consenso scritto da parte della rivista Patrimonio di oreficeria adriatica. Non è consentito alterare il contenuto o interferire con il funzionamento del sito, né imitare o copiare il contenuto presente sul sito stesso o su altro server. Il materiale che compone questo sito è tutelato da diritto d'autore, e chiunque ne faccia uso senza esserne autorizzato agisce in potenziale violazione delle leggi che tutelano copyright, marchi commerciali, privacy e pubblicità, nonché delle normative che disciplinano le comunicazioni. In caso di violazione delle presenti "Condizioni generali d'uso" decadrà automaticamente il diritto dell'utente a utilizzare il sito. Cessando tale diritto, l'utente è tenuto a distruggere tutto il materiale prelevato dal sito stesso, eventuali duplicati compresi, anche se realizzati in conformità alle presenti condizioni generali.

COMUNICAZIONI: La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica è lieta di conoscere l'opinione degli utenti. Le comunicazioni e i materiali dagli utenti inviati a Patrimonio di oreficeria adriatica o al sito Web via posta elettronica o con altro mezzo, compresi dati personali, domande o risposte, commenti, suggerimenti e simili (il "materiale inviato"), saranno considerati e resteranno di proprietà della rivista Patrimonio di oreficeria adriatica. Il materiale inviato sarà ritenuto non riservato, e potrà essere divulgato o utilizzato dalla rivista Patrimonio di oreficeria adriatica per qualsiasi scopo, ivi compresi, tra l'altro, lo sviluppo, la produzione o la commercializzazione di prodotti. Tutto ciò che gli utenti inviano o comunicano via Internet può essere utilizzato dalla rivista Patrimonio di oreficeria adriatica per qualunque scopo, ivi compresi, tra l'altro: offerta di prodotti o servizi, riproduzione, pubblicazione, trasmissione, divulgazione tramite mezzi di informazione. Non è consentito inviare materiale che offenda la morale pubblica, che sia illegale, che contenga minacce o diffamazioni e a condizione che tali contenuti non violi la privacy o i diritti sulla proprietà intellettuale di terze parti, che non contenga virus, mailing di massa, catene di S. Antonio o altre forme di "spam". Gli utenti non potranno usare indirizzi e-mail falsi, presentarsi a nome di altre persone o organizzazioni o comunque fornire indicazioni non veritiere relativamente all'origine delle informazioni., né altro tipo di materiale che possa dar luogo a responsabilità civile o penale ai sensi di legge.

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA: La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica non dichiara né garantisce che il contenuto del sito sia esatto, e che il suo funzionamento sia esente da errori, interruzioni, virus e altri elementi dannosi. L'utente usa il sito a proprio rischio. La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica non garantisce che l'uso dei materiali presenti in questo sito non violi i diritti di terzi non controllati dalla rivista Patrimonio di oreficeria adriatica o ad essa collegati. Le informazioni pubblicate in questo sito possono fare riferimento a prodotti, iniziative o servizi non disponibili nel vostro paese. Fermo restando quanto sopra, il sito viene presentato al pubblico senza garanzie di alcun genere, espresse o sottintese, ivi comprese, tra l'altro, garanzie sottintese di buona qualità commerciale, idoneità per un particolare scopo, o non violazione dei diritti esclusivi di terzi. In alcune giurisdizioni non è ammessa l'esclusione delle garanzie sottintese; pertanto alcune delle clausole di esclusione di cui sopra potrebbero non applicarsi al vostro caso.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE: Né la rivista Patrimonio di oreficeria adriatica né alcun soggetto terzo avente parte nell'ideazione o messa a disposizione del sito potrà essere considerato responsabile, con qualsivoglia motivazione giuridica (negligenza compresa) di eventuali danni indiretti e relativi risarcimenti anche speciali o punitivi derivanti dall'accesso al sito o dall'uso dello stesso, anche nel caso in cui la rivista Patrimonio di oreficeria adriatica sia stata avvertita della possibilità che si verificassero tali danni.

DIRITTI D'AUTORE: I diritti d'autore su tutto il contenuto presente sul sito Web è di proprietà della rivista Patrimonio di oreficeria adriatica di chi lo ha originariamente ideato. Salvo quanto previsto nelle presenti "Condizioni generali d'uso", tale contenuto non può essere riprodotto, distribuito, ripubblicato, scaricato, esibito, pubblicato sul Web o trasmesso in qualsivoglia forma o con qualunque mezzo, compresi tra l'altro mezzi elettronici, meccanici, fotostatici, di registrazione del suono e altri, senza l'autorizzazione scritta della rivista Patrimonio di oreficeria adriatica o del titolare dei diritti. Per quanto riguarda la pubblicazione degli articoli sulla rivista, essa è subordinata alla cessione dei diritti d'autore alla rivista Patrimonio di oreficeria adriatica. Il trasferimento dei diritti (copyright) avviene tramite la compilazione da parte degli autori del modulo denominato "Trasferimento diritti d'autore". É consigliabile prendere visione della sezione specifica del sito visitata ("Norme autori").

MARCHI COMMERCIALI: I marchi commerciali, marchi di servizi e logogrammi ("marchi commerciali") usati e presentati in questo sito sono marchi registrati e non registrati della rivista Patrimonio di oreficeria adriatica e di altri. Niente di quanto è contenuto in questo sito potrà essere interpretato come concessione - in via presuntiva, per acquiescenza o altro - di licenza o diritto d'uso di alcuno dei marchi commerciali presentati nel sito, senza il consenso scritto del titolare del marcio commerciale. La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica si adopera energicamente per il rigido rispetto dei propri diritti sulla proprietà intellettuale nella misura massima consentita dalla legge.

Nota: Qualora gli utenti siano titolari di proprietà intellettuale e ritengano che tale proprietà sia stata pubblicata o distribuita tramite questo sito in modo scorretto, vi preghiamo di informarne immediatamente la rivista Patrimonio di oreficeria adriatica.

COLLEGAMENTI: Nel presente sito possono essere a volte inseriti collegamenti (link) ad altri siti o risorse sponsorizzati da terzi, per comodità dell'utente. La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica non si assume alcuna responsabilità, né in alcun modo avalla, il contenuto e il funzionamento di tali siti di terzi, relativamente - tra l'altro - alla pubblicità, ai prodotti, e ad altro materiale disponibile su tali siti o risorse. Vari siti di soggetti terzi possono presentare link al presente sito. La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica non ha esaminato i siti di terzi con collegamenti al proprio. La rivista Patrimonio di oreficeria adriatica declina ogni responsabilità circa il contenuto di pagine o siti esterni al proprio, contenenti collegamenti con questo sito. Ogni collegamento con questo sito, pagine esterne ad esso o altri siti Web viene inserito a rischio degli utenti.

INFORMAZIONI: Eventuali domande relative alle presenti condizioni d'uso devono essere inviate alla rivista Patrimonio di oreficeria adriatica, all'indirizzo: info@oreficeriadriatica.it.